come realizzare una CNC in casa, trasformarla in una stampante 3d e non smettere più di stampare.
mercoledì 30 marzo 2011
Per una vite
Ecco la tragica fine. Di un pinguino stampato con una vite allentata..... Sto facendo molte prove per riassemblare la stampante dopo 100 stampe più o meno le viti dei supporti ai motori devono essere ristrinte
Ciao, intanto complimenti per le tue realizzazioni! Vista la tua disavventura ti posso consigliare di applicare sulle viti un prodotto chiamato frenafiletti (http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/system-anaerobici-cianoacrilati/frenafiletti/4704-frenafiletti-medio-52a43.html)
Al momento non possiedo alcuna stampante. Sono interessato a realizzarne una quando potrò. Prima della stampante però vorrei realizzare un piccolo pantografo CNC ma con un minimo di precisione. Eventualmente prevederò di sostituire il mndrino con l'ugello e usare la stessa meccanica. Al limite ti "sfrutterò" come risorsa quando deciderò di partire! :)
Ciao, intanto complimenti per le tue realizzazioni!
RispondiEliminaVista la tua disavventura ti posso consigliare di applicare sulle viti un prodotto chiamato frenafiletti (http://www.arexons.com/arexons/cms/industria/system-anaerobici-cianoacrilati/frenafiletti/4704-frenafiletti-medio-52a43.html)
Grazie mille del consiglio, penso proprio che lo faro :) :)
RispondiEliminate che stampante hai??
Al momento non possiedo alcuna stampante. Sono interessato a realizzarne una quando potrò. Prima della stampante però vorrei realizzare un piccolo pantografo CNC ma con un minimo di precisione. Eventualmente prevederò di sostituire il mndrino con l'ugello e usare la stessa meccanica.
RispondiEliminaAl limite ti "sfrutterò" come risorsa quando deciderò di partire! :)