mercoledì 30 marzo 2011

wade extruder

Ecco qui il primo ingranaggio Dell estrusore
Secondo il modello Wade la qualità e' ottima a mio parere giudicate voi dalle foto





17 commenti:

  1. mica male! :)
    ma non ottimo, senza offesa! ci sono troppi buchi, quelli vanno riempiti tutti, di modo che la superficie sia praticamente impermeabile.
    che firmware e che host usi?

    RispondiElimina
  2. eheh pero guarda il file stl è cosi io lho solo stampato cmq grazie del consiglio:) :)
    uso la versione 4 ma nn la beta
    te invece cosa possiedi??

    RispondiElimina
  3. hehe non dare la colpa all'stl, dipende tutto da come setti skeinforge! ;)

    la versione 4 di cosa?

    finalmente la mia prusa è completa e perfettamente funzionante! sono troppo preso bene :)

    io uso KlimentKip come firmware, al quale ho contribuito personalmente con del codice.
    anch'io uso skeinforge, per il momento la versione 39, che è poi la penultima uscita.
    e come host uso l'ultima versione di repsnapper

    RispondiElimina
  4. ah, e come elettronica io ho una RAMPS, che mi sono saldato da solo (consiglio invece di prenderla già assemblata, è uno sbattimento assurdo!).
    e tu che elettronica hai?

    RispondiElimina
  5. ciao io ho una rapman ed uso software della casa pero mi farebbe piacere vedere il tuo settaggio di skeinforge me lo potresti inviare a swdrummer@gmail.com??
    te ne sarei molto grato

    ad ogni modo se vuoi postare qui sul mio blog anche info e dettagli sulla tua prusa sei ben accetto, mi farebbe piacere anzi :) :)

    RispondiElimina
  6. ah ti volevo fare una domanda :
    dopo un po di stampe una mi viene con i margini imbarcati sai per cas0 dirmi come potrei risolvere usando skeinforge?? per ora sto facendo prove senza il raft
    che ne pensi??

    RispondiElimina
  7. eccoti il mio profilo preferito, praticamente quasi definitivo https://s3.amazonaws.com/caru/ABS+Prusa+FAST+-+0.35+-+0.34+-+46+mms.zip

    ti ringrazio ancora dell'invito a postare sul tuo blog, se troverò il tempo e la voglia non esiterò a fartelo sapere ;)

    RispondiElimina
  8. grazie davvero per il file domani lo testo e ti faccio sapere ma comunque grazie mille, sisi quando e come vuoi avrai qui la possibilità, vediamo se grazie a te riesco a risolvere il problema dei pezzi che si imbarcano ;) ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Caru ho provato la tua configurazione ma purtroppo BFB non me la leggo cosi lo letto con skeinforge e lho messa su bfb solo che mi da degli errori : G1 is invalid number, cosi lho modificata ed ora ho un risultato discreto per cui grazie mille , il file lho rinominato raft ad onde perche a me il raft prende delle piccole onde che assorbono la spinta dell'estrusore vedessi che spettacolo :) :)

    RispondiElimina
  10. ciao lory, mi fa piacere che l'hai trovato utile! guarda cosa ottengo con quel profilo (a parte le velocità di bridge che sono state modificate) https://s3.amazonaws.com/caru/2011-03-31+13.45.41.jpg
    io non uso raft perchè ho il piano stampa riscaldato ricoperto di kapton, e devo dire che raramente i pezzi si imbarcano, e cioè solo quando non lo pulisco bene prima di stampare. te lo consiglio davvero se non ce l'hai già.
    mi piacerebbe vedere l'estrusore in funzione sulle raft, non ho ben capito come funzionano queste onde :-?

    RispondiElimina
  11. ciao potresti spiegarmi cosa è il kapton?? cmq ho dovuto rivedere il file perche non andava faccio una foto al raft e la metto

    RispondiElimina
  12. è un nastro adesivo resistente alle alte temperature... dicono che funziona anche se lo scaldi col phon appena prima di stampare... per fare aderire bene l'abs servono 100-120 gradi.
    lo trovi per esempio su dealextreme, cerca "kapton tape".
    googla anche "reprap heated bed" e "prusa heated bed" per maggiori info.

    RispondiElimina
  13. che dire :) :) sei proprio un amico
    fammi sapere di dove sei che se siamo vicini potremmo incontrarci ciao

    RispondiElimina
  14. mi fa piacere condividere le mie conoscenze e aiutare gli altri se posso, è lo spirito reprap, e più in generale dell'open source. e vedo che anche tu sei dello stesso spirito.
    magari potessimo incontrarci, ma sono a sondrio. siamo delle pecore nere qui in italia e dobbiamo darci una mano, come stai facendo anche tu con la documentazione per chi non capisce l'inglese. forse grazie a noi pioneri fra non molto saremo molti di più, e magari riusciremo anche ad organizzare qualcosa, tipo eventi o robe così ;) sarebbe davvero una figata!

    purtroppo adesso ho scoperto di avere un problema di backslash sull'asse x, grazie agli amici nel canale in irc, #reprap, e lo puoi vedere dalle piccole imperfezioni della stampa nella mia foto precedente.sto infatti stampando gli ingranaggi del wade, come consigliatomi da loro, e lì col backslash non si scappa.
    spero di risolverlo al più presto, possibilmente fra la stampa in corso e la prossima! :P anche se sn a pezzi, con sto attrezzo qua dormo un giorno si e uno no #-/
    appena risolvo posto le nuove foto per il confronto.

    RispondiElimina
  15. eh si questo è lo spirito, certo ti auguro di risolvere e quando vuoi puoi postare quello che vuoi il mio blog lo considero il mercato dello scambio di conoscenza per cui :) :)
    grazie davvero per l'aiuto che mi hai dato , sono riuscito a stampare un fischietto che funziona realmente appena posso metto un picco video audio è fenomenale

    RispondiElimina
  16. CIAo Caru scusami mi potresti dire come funziona il piano riscaldato?come lo riscaldi?dalla scheda e a che temperatura??
    Grazie per eventuali risposte

    RispondiElimina
  17. Ciao
    Mi intrometto in ritardo forse hai gia risolto..
    Per il piano riscaldato io ho preso 3 resistenze corazzate in alluminio da 33 om con un alimentatore per portatile da 19 Volt, posizionate
    sotto al piano di stampa questo va a 60° circa e questa temperatura va bene per il PLA.
    Confermo che il Kapton fa il suo lavoro egregiamente, il pezzo si incolla e sin che non è freddo non si stacca.

    RispondiElimina